4 LOCALI in vendita a San Nazzaro Sesia

- Via Barbavara, 20/22

€ 351.500
Cod. 11542
Descrizione

Abbey Resort a S. Nazzaro Sesia (Piemonte) è una nuova esclusiva di Vendita di Artekasa Immobiliare: un luogo in cui natura e storia si fondono per creare soluzioni abitative di grande charme.
Raggiungibile con comodità grazie al casello autostradale di Biandrate, posto all'incrocio tra l' A4 e la A26, a poco più di 30 minuti dalle porte di Milano e di Torino e facilmente raggiungibile anche da Genova, questo complesso sorge nel Parco naturale Lame del Sesia e nell'impareggiabile contesto dell'Abbazia dei Santi Nazario e Celso, risalente all'XI secolo, che è stato uno dei teatri più importanti della storia dei cavalieri templari in Piemonte.
L'intervento di ristrutturazione e restauro di questo magnifico luogo prevede in primis il suo recupero conservativo per preservarne il valore storico e l'inserimento di servizi ad uso esclusivo dei residenti e loro ospiti, quali: un modernissimo campo da padel, una palestra e delle bellissime lounges nella corte principale e nel parco.
All'interno di Abbey Resort sono presenti spazi residenziali di varia tipologia e metratura.
L'appartamento che qui viene proposto è denominato VILLA 1 e si sviluppa su 3 piani: al piano terra, con accesso dalla corte principale, attraversiamo l'ingresso per entrare nella zona living con salone e zona pranzo , la cucina abitabile ed il bagno; al primo piano troviamo 2 camere matrimoniali, la terza camera da letto e due bagni; mentre al piano secondo troviamo un ampio sottotetto open space con travi a vista. Ogni unità è dotata di un locale deposito privato.
La doppia esposizione di questa soluzione permette di godere sia della vista sul bellissimo parco che sulla corte interna dell'antico complesso abbaziale.
Inoltre, in aggiunta, c'è la possibilità di acquistare un posto auto coperto (euro 10.000) o un box (euro 20.000).
Consegna 6 mesi dal contratto preliminare.
Classe energetica in fase di valutazione
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se hai piacere di saperne di più del complesso abbaziale, ti abbiamo preparato una breve sintesi storica:
L'antico borgo di San Nazzaro Sesia - che deve la sua toponomastica, oltre che all'omonimo martire cristiano morto a Milano nel 304, anche all'importante guado del fiume Sesia in epoca medievale (il guado del "Dovesio", nei pressi dell'attuale cascina Devesio) - rievoca nella nostra memoria importanza, bellezza e anche un pizzico di mistero. La sua abbazia fu edificata laddove già sorgeva un antico monastero per volere del Vescovo di Novara Riprando e dei suoi fratelli Adalberto e Guido Conti di Biandrate, insieme al nipote Ottone, tra il 1040 e il 1053. L' architettura romanica della chiesa risulta essere una delle più belle e significative del novarese e del vercellese. Il luogo geografico dove è sorta questa abbazia è altrettanto rilevante, in quanto si trovava all'incrocio di tre importanti strade medievali: la Via Regia, che collegava i territori ad Est con quelli ad Ovest (quella che noi oggi chiameremmo autostrada Milano-Torino), la Via Francigena, che portava ai passi alpini per giungere nelle Gallie, e la Via Biandrina, che conduceva ai monti e ai passi valsesiani resi famosi per la vicenda umana di Fra' Dolcino. Il documento di fondazione del complesso ecclesiastico di San Nazzaro Sesia riporta la regola di San Benedetto, ma è al suo interno che si può ammirare un ciclo di affreschi molto interessante sotto il profilo della Storia Medievale. Su una parete, infatti, è possibile identificare il simbolo per antonomasia del cavaliere crociato: ovvero la croce rossa in campo bianco, nonché la rappresentazione pittorica dei due martiri, Nazzaro e Celso, come cavalieri in armi.
Ebbene, chi conosce la storia piemontese sa che, a soli 4 chilometri e mezzo verso est dal complesso abbaziale di San Nazzaro Sesia si trova un'altra abbazia molto nota, quella di Sant'Apollinare, nella frazione omonima, che fu una delle più antiche mansioni dei Cavalieri Templari in tutto il territorio piemontese, donata all'Ordine dei monaci guerrieri dal conte Guido di Biandrate nel 1174 (l'Ordine dei Cavalieri Templari venne ufficializzato dal papa nel 1129). Ergo, è praticamente una certezza che i Cavalieri Templari frequentassero il complesso monastico di San Nazzaro Sesia e che, ieri come oggi, esso sia un luogo di grande fascino architettonico nonché storico.



DEVI VENDERE LA TUA CASA? VUOI SAPERE QUANTO VALE ......... COPIA QUESTO LINK
https://www.artekasaimmobiliare.it/valuta-casa.html

Vendere casa è un momento importante, a volte unico, da vivere con serenità
FATTI ASSISTERE DA UNO SPECIALISTA DEL SETTORE

Per una consulenza gratuita potete telefonare al numero 0321339030

Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 185
Camere: 3
Bagni: 3
Locali: 4
Stato conservazione: Ristrutturato
Piano: Su due livelli
Infissi: legno con vetrocamera
Disponibilità: Libero al rogito
Disponibile: Si
Balconi: Presente
Giardino: Comune
Cucina: Abitabile
Posizione: Zona residenziale
Terrazza
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Persiane
Ingresso
Campo da Tennis
Cancello Elettrico
Predisposizione aria condizionata
Pavimenti gress e legno prefinito
infissi in legno doppio vetro
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Campi da Tennis
Trasporti Pubblici
Centri commerciali
Ubicazione immobile
Video immobile
Ultimo aggiornamento 02/07/2022
4 LOCALI in Vendita
San Nazzaro Sesia - Via Barbavara, 20/22
€ 351.500
185
3
3
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp